Corsi Pachanga & Boogaloo

Molti sostengono che uno dei  migliori interpreti della Pachanga sia stato il cantante e ballerino James Brown. Il  Boogaloo come ballo viene normalmente interpretato con passi di cha cha e pachanga o salsa/mambo.
A New York e Puertorico è molto di moda inserire i movimenti di Pachanga & Boogaloo mentre si balla salsa/mambo quando la coppia si stacca per interpretare la musica con passi individuali (open shines o pasitos).
Il passo base della pachanga si chiama il brinquito, cioè un passo quasi saltellato caratterizzato dal trasferimento sincopato del peso corporeo da una gamba all’altra.
Nei corsi di Salsa Portoricana , dal livello pre avanzato in poi si spiegano prima  i movimenti e passi basilari della pachanga e gradatamente si studiano delle sequenze più impegnative da inserire quando  si balla con passi individuali, con la possibilità di giocare con movimenti di caviglie, ginocchia e bacino, ed eseguire molte varianti nei passi per poter interpretare la musica quando non siamo in coppia.
Durante l’anno vengono organizzate delle lezioni specifiche (stages).

 

Per saperene di più: La storia | Orario Corsi