Sono iniziati i nuovi corsi Almasabrosa

La SALSA è un ballo divertente ma soprattutto un linguaggio universale con il quale semplicemente ballando puoi comunicare con persone sconosciute.

Lo stile AlmaSabrosa è quello del Maestro David Garcìa che dopo anni di studio, ha potuto scegliere tra gli innumerevoli elementi tecnici e stilistici appresi, quelli ritenuti migliori e sintetizzarli nel suo stile unico, elaborando un valido metodo di insegnamento.
Il metodo AlmaSabrosa rende tali elementi fruibili gradualmente dagli allievi in relazione ai livelli
Da un approccio amatoriale sufficiente a capire la musica ed il ritmo e ballare in sala per divertirsi e socializzare, fino ad una preparazione più completa nel ballo di coppia e nei movimenti individuali

Livelli dei corsi

Per garantire il divertimento ed il necessario apprendimento, l’individuazione del livello più idoneo per ciascun allievo è un momento fondamentale .

CORSI AMATORIALI

Livello BASE

Livello per principianti assoluti : Chi non ha mai ballato , con le nozioni di base per capire la musica ed il ritmo, e capire le basi di Bachata e salsa.

Livelli Intermedi

Salsa Cubana Lo scopo del livello è consentire all’allievo che abbia acquisito le basi, di ballare in sala con elementi di salsa cubana, Rueda de Casino , rumba e reggaetòn.

Salsa in linea ( Portoricana / Los Angeles ) Per chi conosce le basi oppure già balla salsa cubana, Sull’uno musicale, si introduce la salsa “in linea” con passi e figure in stile Portoricano , di New York e di Los Angeles.
Bachata : per allievi di livello intermedio si studiano passi della bachata dominicana, con varianti della bachata romantica o fusion o sensual e figure in coppia .

Livelli avanzati

Salsa Cubana : Una volta acquisita dimestichezza nel ballo in sala, si arricchisce con passi e figure studiando lo stile cubano con movimenti di, rumba e reggaetòn.

Salsa in linea (Portoricana / new york ) : il livello nel quale si approfondiscono alcune tecniche di movimento ed alcuni accorgimenti dello stile portoricano e newyorkese con pasitos, figure, gestualità , tecniche dei giri. Si introduce il concetto di due musicale anche con lo studio del cha cha

CORSI SEMI-PRO – Coreografie

Salsa Cubana e Timba: Si studia lo stile Almasabrosa integrato da e da elementi di Afro, Rumba, son,
Salsa in linea (Portoricana / new york ) Si studia lo stile Almasabrosa integrato da elementi di cha cha, New York style, Pachanga, latin jazz. E’ fondamentale la comprensione della ritmica per studiare sul “break on 2”